Nato a Castelfidardo (Ancona), la “patria della fisarmonica”, si dedica fin da bambino allo studio della musica e della fisarmonica classica. A 15 anni vinse il suo primo concorso rivelando sensibilità musicale.

Dopo avere vinto numerosi concorsi, inizia un cammino artistico costellato di luminosi successi.
Nel 1959 gli viene conferito il più ambito riconoscimento assegnato a grandi artisti: l’"Oscar Mondiale della Fisarmonica", per aver portato questo strumento ai più alti livelli artistici.

Grazie alle sue inimitabili interpretazioni di musiche originali e trascritte, la fisarmonica raggiunge un livello musicale fino ad allora sconosciute.
La sua carriera artistica è costellata di luminosi successi ottenuti in tutto il mondo, suscitando elogi senza riserve in varie performances alla Radio, alla Televisione e negli innumerevoli concerti tenuti in ogni parte del Mondo: dall'Europa occidentale fino alla Russia, dagli Stati Uniti al Sudamerica, all'Australia, all'Africa, alla Cina ...

Ha incantato con un'esecuzione sentita, intensa ed espressiva quale ne fa della Sua persona un immenso talento, la Regina Elisabetta II di Inghilterra e il Papa Woytilya regalando ineguagliabili emozioni.
Fu in occasione di un concerto alla Royal Festival Hall di Londra che la stampa inglese, esprimendo una critica di vivissimo elogio per l’artista italiano, lo definì “The poet of the accordion" (Il poeta della fisarmonica).

Tiene seminari, masters, ed invitato quale Presidente di Giuria in Concorsi Nazionali e Internazionali.
Scrive per le edizioni Berben: tra le ultime pubblicazioni i tre volumi sulla “Tecnica della Fisarmonicista”

Di recente è stato insignito del “Sigillo d’oro della città di Castelfidardo”.