Il Maestro Cavalier Elio Bertolini di Recoaro Terme (VI) è direttore del nuovo C.A.M.I. della provincia di Vicenza con sede a Recoaro terme.

Nella sua associazione contano più di 250 alunni con tutti i tipi di strumenti e relativi insegnanti. Lo strumento più rappresentativo è la fisarmonica e l'organetto da lui insegnati. Realizzatore con la collaborazione del Maestro Bio Boccasi e Gervasio Marcosignori del più importante museo del calcolo della mano destra di tutti i più grandi artisti fisarmonicisti del mondo.

Le vetrine esposte dal Comune di Recoaro Terme nel museo comunale danno lustro a tutto il territorio veneto e nazionale. Si può leggere sull’Albo d’Oro aggiornato fino al 2006 i vari nomi di noti artisti di fama mondiale. Tante sono state le tourneé del Maestro Cavalier Bertolini sia in Italia che all'estero con la sua grande fisorchestra da lui diretta. Inoltre è direttore di vari cori nel Veneto, e ha fondato il quintetto Rossini di fisarmonica dove si esibisce nei più importanti palcoscenici del mondo. Anche i suoi due figli sono fisarmonicisti e fanno parte di questo famoso quintetto Rossini.

Ogni anno a Recoaro Terme il Maestro Cavalier Elio Bertolini organizza il più importante raduno di veterani della fisarmonica e organetto, ma non mancano le nuove generazioni, è veramente una festa per tutti con durata di 2 giorni. C'è tanto da dire sul maestro, la cosa migliore è partecipare al raduno per credere. Il Maestro collabora con l'associazione A.M.I.SA.D. da vari anni, fornendo i migliori insegnanti per la giuria, ai campionati italiano e mondiale di organetto.